CONTENT IS THE KING!
LONG LIFE TO THE CONTENT!

STRATEGIE MIRATE PER FAR RISALTARE TUTTI I CONTENUTI SUL WEB

Abitare il web, alla fine dei conti, non è difficile: basta avere una serie di account sui vari profili, un buono spirito di osservazione, e una minima esperienza di linguaggio digitale.

Il compito diviene più arduo quando scegli di non essere soltanto un cittadino della rete, ma un promotore; non un semplice osservatore, ma un generatore di contenuti; insomma, quando scegli di passare al ruolo attivo della tua permanenza sul web.

In Orange Slice questo lo sappiamo bene. Una grande mole del nostro lavoro è dedicata allo studio e alla ricerca della giusta strategia di contenuto, perché anche –o meglio, soprattutto- la condivisione di elementi creativi passa al vaglio della Digital Strategy (url), che abbraccia ogni movimento effettuato sulla rete. 

Immagina di aver creato, autonomamente, un contenuto originale che vuoi postare sui tuoi social. Rispecchia lo stile che hai sempre espresso? È stato condiviso sulle giuste piattaforme? Hai pensato a come raggiungere il bacino d’utenza? Quale azione intendi stimolare con tale contenuto? E tante altre domande…

Ma che cos'è in pratica un contenuto?

E COSA È PER NOI

Tutto è contenuto! Post, immagini, video, GIF, stories, articoli, messaggi, e-mail, e-book, podcast, webinar… Possiamo andare avanti tutto il giorno.
Dopo aver definito una Content Strategy e un piano editoriale, dosando in maniera corretta le varie alternative a disposizione, ci premuriamo che al cliente sia gradito il nostro progetto e lavoriamo fianco a fianco allo scopo di allineare bisogni, disposizioni e obiettivi.
All’autonomia, noi, preferiamo sempre la collaborazione.
A questo punto, subentra la nemica/amica di chiunque sia immerso nel digital: la creatività.

Nemica perché una ricerca ossessiva di essa può portare a risultati deleteri, considerata in più la questione del suo risveglio difficilmente programmabile. Amica perché garantisce freschezza e modernità, colpisce l’occhio dell’utente e si attesta come un vantaggio competitivo unico.

Noi siamo giovani, dei nativi digitali; conosciamo il linguaggio online e il galateo del web. Siamo dei trendsetter e abbiamo costruito il nostro equilibrio, composto da ironia, sagacia e fare pragmatico. Amiamo creare contenuti creativi che vengano ritenuti tali dal cliente e dalla base di utenza: questo grazie alla passione e all’appagamento con cui svogliamo il nostro lavoro. Tutte le nostre attività sono mosse dal sentimento più totale dell’originalità.

Diffidate da chi vi propina creatività a tutti i costi. In Orange Slice crediamo nella cultura della creatività nell’approccio, non solo nel risultato.


Be creative
Be Orange Slicer.