Need some SEO?

OVVERO COME RISALTARE FACILMENTE SUL WEB

Orange Slice offre ai suoi partner servizi completi per fortificare l’immagine nell’ambiente connesso tramite Social Media Management, campagne Ads, siti web e molto altro. A queste funzioni, si aggiunge la strategia mirata in ottica SEO a favore del posizionamento del sito e del blog nei primi risultati di ricerca Google.

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OVVERO COME RISALTARE FACILMENTE SUL WEB

Orange Slice offre ai suoi partner servizi completi per fortificare l’immagine nell’ambiente connesso tramite Social Media Management, campagne Ads, siti web e molto altro. A queste funzioni, si aggiunge la strategia mirata in ottica SEO a favore del posizionamento del sito e del blog nei primi risultati di ricerca Google.

Ok, ma che cos'è la SEO?

Acronimo di Search Engine Optimization, è una serie di strategie finalizzate a posizionare il più in alto possibile i siti web nella ricerca Google. Utilizzata soprattutto per risaltare gli e-commerce, la SEO è un’ottima funzione organica che, dopo l’individuazione delle parole chiave corrette, garantisce ai siti la visibilità che meritano.

che cosa ne pensiamo noi della seo?

Ok, ma che cos'è la seo?

Acronimo di Search Engine Optimization, è una serie di strategie finalizzate a posizionare il più in alto possibile i siti web nella ricerca Google. Utilizzata soprattutto per risaltare gli e-commerce, la SEO è un’ottima funzione organica che, dopo l’individuazione delle parole chiave corrette, garantisce ai siti la visibilità che meritano.

che cosa ne pensiamo noi della seo?

Ma la SEO funziona davvero?

La SEO è uno strumento potentissimo che, se utilizzato correttamente, può portare ottimi risultati. C’è però da considerare la mole di concorrenza per keywords in cui ci si può facilmente rimanere invischiata. La SEO da sola non porta nulla, per questo nelle nostre strategie essa è solo uno spicchio dell’insieme.

ma la seo funziona davvero?

La SEO è uno strumento potentissimo che, se utilizzato correttamente, può portare ottimi risultati. C’è però da considerare la mole di concorrenza per keywords in cui ci si può facilmente rimanere invischiata. La SEO da sola non porta nulla, per questo nelle nostre strategie essa è solo uno spicchio dell’insieme.

dai un'occhiata alla nostra visione strategica

articoli e rubriche ottimizzate

Con la SEO possiamo far risaltare il tuo sito web grazie al gioco di tagging e coordinazione di tutta l’infrastruttura; ma questa tecnica viene utilizzata per attirare traffico anche con articoli di blog, nei quali l’utente trova velocemente la soluzione al problema che cercava.

hai già esplorato il nostro blog?

articoli e rubriche ottimizzate

Con la SEO possiamo far risaltare il tuo sito web grazie al gioco di tagging e coordinazione di tutta l’infrastruttura; ma questa tecnica viene utilizzata per attirare traffico anche con articoli di blog, nei quali l’utente trova velocemente la soluzione al problema che cercava.

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rendi la tua strategia digitale completa

Avviare una strategia SEO comporta sicuramente tanti vantaggi, ma anche una dose di cautela non indifferente.

In parole povere funziona così: i bot di Google scandagliano il web al fine di trovare quelle pagine meglio ottimizzate per specifiche parole chiave così da farle risultare nelle prime pagine della ricerca Google, ovvero la SERP. Quindi, la competizione si gioca essenzialmente sulle keywords più comuni agli utenti e la battaglia si focalizza su chi offre contenuti che meglio compiacciono i bot; già in questa precisazione occorre fare chiarimento: i contenuti premiati dagli algoritmi di Big G non necessariamente rispondono ad alta qualità percepita dagli utenti. Infatti, il gioco che va gestito in ottica SEO fa più riferimento alla struttura della pagina, comprensiva di tag, meta-tag, description, paragrafi e title, e una ripetizione delle keywords nella giusta misura.

Le nostre attività sono gestite continuamente con la passione di chi ama questo lavoro e, di conseguenza, ogni nostra opera rispecchia severi standard di qualità che ci prefissiamo e che concordiamo con il cliente; è proprio questa la nostra keyword, qualità. Preferiamo investire le nostre risorse nella ricerca di contenuti più performanti da offrire agli utenti, con i quali generiamo traffico data la fiducia con cui essi ci ripagano.

Detto ciò, ottimizzare un sito web oppure organizzare un blog con articoli SEO, sono funzioni che fanno parte di ogni strategia di Digital Marketing a 360°, ovvero quello che facciamo con continuità per tutti i nostri clienti. Ma reputiamo questa tecnica uno spicchio di una visione più ampia, e deve essere legata ad altre attività che consentono di generare traffico nei canali che sono più performanti per i clienti, in ottica di una strategia olistica che abbraccia ogni ambito e che sfrutta tutte le potenzialità della comunicazione digitale.

 

I nostri metodi ti incuriosiscono?